Interact

L'Interact è un'associazione di club di servizio istituita dal Rotary International per i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Sebbene ogni club Interact sia sponsorizzato da un Rotary club che fornisce aiuti, consulenza e supervisione, i club Interact si gestiscono da soli e devono essere finanziariamente autosufficienti.

Ogni anno i club Interact devono portare a termine almeno due progetti di servizio, uno dei quali deve avere come obiettivo la diffusione della comprensione e della buona volontà nel mondo. Attraverso questi progetti gli Interactiani sviluppano una rete di amicizie con i club locali e con quelli di altri Paesi.

Attraverso il servire, gli Interactiani capiscono l'importanza di alcuni valori fondamentali, tra cui: lo sviluppo delle capacità di leadership e l'integrità personale, l'importanza di aiutare e rispettare gli altri, il senso della responsabilità personale e il valore del lavoro, l'importanza di promuovere la comprensione e la buona volontà nel mondo.

Interact è oggi uno dei più significativi programmi di servizio del Rotary, con più di 10.700 club in 109 Paesi. In altre parole, Interact è diventato un vero movimento internazionale che conta sulla partecipazione di oltre 200.000 giovani.

Referente del Rotary Club Manfredonia: Emilio Balta

Elenco soci 2017 - 2018